venerdì 2 dicembre 2016

La Letterina di Babbo Natale

Per l'Avvento di quest'anno, Cristina ha pensato di giocare con i biscotti: ne sfornerà uno al giorno, da lunedì a venerdì, fino alla Vigilia di Natale. Naturalmente anche durante i weekend sarà al lavoro nel Lab e ci saranno sorprese e regali, suoi o preparate insieme a me.

Il primo che vi lasciamo è questa lettera a Babbo Natale che, insieme, vi regaliamo: scaricatela cliccando sul nome, stampatela e completatela con i vostri bambini. 





Usate la fantasia, e il cuore: lo spazio che abbiamo riservato alle parole è tanto, lasciate che i bimbi si raccontino e descrivano chi sono. Soprattutto, invogliateli a esprimere tutti i desideri, non solo quelli materiali dei doni che vorrebbero ricevere. I bambini hanno tanta voglia di giocare, che se potessero trasformerebbero la loro casa nel paese dei balocchi, ma dentro di loro conservano anche altri desideri e bisogni, basta dar loro la possibilità e lo spazio di esprimersi. E in una notte così magica come quella di Natale, fa bene sperare che si realizzino. 

Perciò, durante questo Avvento, seguitela su Good Food Lab e scoprite i primi due biscotti sfornati. Io ho già avuto l'onore di provarli, e vi assicuro che sono buonissimi! 
Un'ottima idea anche per fare preziosi e semplici regali homemade. 

Nessun commento:

Posta un commento